Skip to main content

The perfect home

Free building

Hubiquo è una costruzione libera

Nasce in risposta al desiderio di creare una casa perfetta dotata di ogni comfort. Ottime capacità antisismiche ed insonorizzazione, grazie ad un’elevata coibentazione.
Progettato su base modulare, è una struttura prefabbricata adattabile ad ogni contesto, i cui tempi di cantiere e collaudo variano dai 5 ai 10 giorni a seconda del modello.

Installabile su qualsiasi tipo di superficie con la predisposizione di una platea di appoggio. I moduli base sono pensati per essere uniti tra loro grazie ad un sistema di assemblaggio, che rende il prodotto finale estremamente versatile e dalle metrature differenti.
Fornita chiavi in mano con arredi inclusi.

Da un cubo alla casa perfetta

Architettura modulare e componibilità

L’architettura modulare è un innovativo sistema di progettazione e costruzione che sfrutta le potenzialità della prefabbricazione e della produzione a catena.

Il risultato: ridurre i tempi di esecuzione, contenere i costi ed avere una maggiore flessibilità.
A seguito di numerosi studi sull’ergonomia e sui trend contemporanei dell’abitare, abbiamo ideato 5 modelli di casa perfetta.

Le cellule base complete di impianti e finiture vengono semplicemente assemblate tra loro sul posto secondo combinazioni diverse. Grazie alla struttura interna in acciaio che garantisce una grande robustezza, i moduli possono essere sovrapposti in modo da creare strutture complesse anche a doppio livello.

Infinite finiture

Lo stile di casa che preferisci

Uno dei punti forza di Hubiquo è la sua vasta possibilità di finiture. Il cliente può infatti personalizzare:
• Facciata esterna;
• Tipologia e colore serramenti e vetri;
• Tipologia porte interne e portoncino d’ingresso;
• Colore pareti interne;
• Colore e tipologia pavimenti interni;
• Tipologia degli arredi;
• Tipologia dei sanitari.

5 MODELLI DI
PERFECT HOME

TEIA - 65 mq

TEIA è una piccola casa è perfetta per ospitare una giovane coppia, per una singola persona, ma anche come seconda casa per le vacanze. La composizione interna è caratterizzata da un ampio e luminoso spazio destinato alle attività diurne. Attraverso un piccolo ambiente distributivo si arriva invece alla zona riservata alla notte, composta da due camere silenziose e riservate.

ASIA - 88 mq

ASIA è una casa pensata per ospitare una giovane famiglia. La planimetria è interamente sviluppata su un piano, nella zona dedicata alle attività diurne troviamo ampie vetrate che si aprono verso l’esterno. Da questo ampio e luminoso spazio at- traverso un semplice corridoio distributivo si arriva nella zona notte composta da due tranquille e intime camere da letto.

EGEA - 120 mq

EGEA – La distribuzione interna è pensata per avere un ampio spazio destinato alla zona giorno, costituita da ampi spazi e microambienti ad uso di ripostiglio. La zona notte è “posata” al piano superiore ed è raggiungibile tramite una luminosa scala caratterizzata dalla presenza di un’ampia finestra verticale a tutta altezza. Al piano superiore, attraverso un piccolo ambiente distributivo si raggiungono le due camere matrimoniali panoramiche che costituiscono una dimensione di silenzio e riservatezza. Una delle due camere ha accesso diretto alla terrazza solare.

MAIA - 140 mq

MAIA è una villa unifamiliare adatta alla maggior parte delle famiglie, anche in questo caso troviamo una composizione architettonica esterna fortemente dinamica. La distribuzione planimetrica è studiata per avere un’ampia e luminosa zona living disposta al piano terra. Il piano superiore, ospita tre intime camere da letto, di cui una dotata di accesso ad un’ampia terrazza solare. Sempre a questo livello si trova una zona panoramica pensata per l’installazione di una piccola sauna o un bagno turco, oppure di un tapis roulant o una cyclette.

IRIS - 155 mq

IRIS è un’ampia villa unifamiliare dalla composizione esterna articolata e dinamica. Sul piano terra, interamente dedicato alla ampia e completa zona “living”, è posato trasversalmente il corpo architettonico riservato alla zona notte, qui gli ambienti di distribuzione e le camere panoramiche costituiscono una dimensione di intimità e riservatezza. Una delle camere matrimoniali ha la possibilità di accedere a una delle due terrazze solari. L’altra terrazza solare è accessibile dallo spazio distributivo comune. Sempre al primo piano troviamo un microambiente attrezzato per ospitare un piccolo angolo relax con sauna o bagno turco, oppure qualche attrezzo da palestra.