Skip to main content

About Hubiquo

FREE BUILDING

Si adatta ad ogni contesto geografico e climatico grazie alle sue alte prestazioni tecniche.

Stabilità e durata nel tempo

La struttura portante di Hubiquo è realizzata da travi e pilastri in acciaio strutturale rivettato nel rispetto delle normative.
Il tetto è composto da un pacchetto che assicura una tenuta impeccabile alle più avverse condizioni climatiche. Progettato con un sistema di grondaie interne per il drenaggio delle acque piovane, è inoltre dotato di intercapedini per il passaggio degli impianti elettrici e idraulici. A completare l’involucro esterno di Hubiquo troviamo infissi a taglio termico in PVC o alluminio con doppi o tripli vetri antisfondamento.
Il pavimento, costituito da un triplo strato isolante presenta una superficie inferiore trattata per resistenza agli agenti atmosferici e un rivestimento superiore in LVT.

Isolamento termico & acustico

Grazie all’ottima coibentazione di cui è costituito, Hubiquo raggiunge prestazioni elevate in termini di comfort termico, insonorizzazione e antisismica. I moduli, caratterizzati da una richiesta termica molto bassa, sono adatti per qualsiasi clima e stagione e sono facilmente riscaldati o rinfrescati grazie alla pompa di calore caldo/freddo di cui sono dotati. Lo spessore delle pareti garantisce una protezione acustica non solo dall’esterno verso l’interno, ma anche tra le camere. I vetri antisfondamento degli infissi contribuiscono alla sicurezza dei moduli e insieme con la tecnologia costruttiva di Hubiquo, garantiscono l’assenza di ponti termici aumentando le prestazioni energetiche dell’intera struttura.

Dal basic al maxi

Architettura modulare e componibilità

L’architettura modulare è un innovativo sistema di progettazione e costruzione che sfrutta le potenzialità della prefabbricazione e della produzione a catena. Ciò permette di ridurre i tempi di esecuzione, contenere i costi e avere ampia flessibilità dal punto di vista progettuale che si traduce in un edificio a basso impatto ambientale.

Il vantaggio di usare dei moduli progettati per essere assemblati tra loro è la possibilità di unirli in svariati modi e creare ambienti con ampie metrature.

Un Hubiquo, molteplici layouts

Un ventaglio di possibili combinazioni

Le dimensioni progettate dei moduli sono il seguito di numerosi studi sull’ergonomia e sui trend contemporanei dell’abitare in spazi altamente ottimizzati e a stretto contatto con la natura. Le cellule base, complete di impianti e finiture, sono assimilabili tra loro secondo le più svariate combinazioni e orientamenti. Inoltre, grazie alla struttura portante fatta in acciaio, i moduli base hanno una robustezza tale da poter essere sovrapposti in modo da creare strutture complesse anche a doppio livello.

Infinite finiture

Uno dei punti di forza di Hubiquo è la sua vasta possibilità di finiture.

È possibile personalizzare infatti:
- facciata esterna;
- tipologia e colore serramenti e vetri;
- tipologia porte interne e portoncino d'ingresso;
- colore pareti interne;
- colore e tipologia pavimenti interni;
- tipologia degli arredi e bagni.

La facciata esterna come la vuoi tu.

Il rivestimento esterno dei moduli è costituito da intonaco naturale spatolato a mano; altro elemento che conferisce ad Hubiquo la stessa percezione delle case in muratura. Vasta offerta di colori disponibili: da quelli più neutri a quelli più vivaci.

Infissi e serramenti

La possibilità di personalizzazione di Hubiquo comprende anche la possibilità di scegliere i colori, la tipologia di apertura e l’installazione nelle pareti di porte e serramenti. I vetri antisfondamento contribuiscono alla sicurezza dei moduli e la tecnologia costruttiva garantisce l’assenza di ponti termici, aumentando le prestazioni energetiche dell’intera struttura.

Anima multiforma

Dall’uso privato, al commerciale.

Le unità modulari possono essere installate individualmente, come parte di un insediamento abitativo, a complemento di un hotel, di un agriturismo o di una struttura ricettiva esistente, o costituire le unità residenziali di un villaggio turistico. Abbiamo individuato una vasta serie di tipologie, dai moduli abitativi di piccole dimensioni alle residenze, dagli spazi per il wellness al fitness. Ogni modulo è configurabile secondo i nostri modelli standard e disegnato per rispondere alle tue esigenze ed il tuo spazio.